Mario Casciu










nato a Cagliari, 30 agosto 1980
casciu@studiolens.it
casmar1@libero.it


Biografia



Si laurea nella Facoltà di Architettura Roma Tre con una tesi sullo spazio pubblico: Umop, spazio pubblico informale a Roma. Durante l'ultimo anno di facoltà pubbica insieme a Studiolens e al Dipartimento di Studi Urbani di Roma Tre il libro La Città Eventuale, pratiche sociali e spazio urbano dll'immigrazione a Roma. Dopo aver completato il Master Architettura Storia e Progetto seguendo il modulo all'estero presso la facoltà di Granada si trasferisce a Rotterdam dove attualmente lavora come architetto presso lo studio Urban Affairs.


Pubblicazioni recenti



La città Eventuale, pratiche sociali e spazio urbano dell'immigrazione a Roma, in La città Eventuale, pratiche sociali e spazio urbano dell'immigrazione a Roma Collaborazione con Il Dipartimento di Studi Urbani di Roma Tre, Quodlibet editore, Roma 2005

Progetti recenti












Ristrutturazione casa bifamiliare

Sanluri, ottobre 2007
commissione privata,progetto preliminare, in collaborazione con Francesca Rango










MED-HOUSE
Carbonia, luglio 2007
concorso Europan, in collaborazione con Francesca Rango, Simone Deiacobis, Sara Trippanera






Studio su Piazza Augusto Imperatore
marzo 2005
Nell’ ambito del bando di concorso su Piazza Augusto Imperatore, una mappatura che evidenzi lo stato di fatto della Piazza e il suo funzionamento nelle ore diurne e notturne. Lavoro svolto insieme a Francesca Rango e Pierluigi Barile.
Commissionato dal Comune di Roma



Alumni 2006-2007

Stampa questa pagina