Aurelio John Patierno











nato a San Giovanni Rotondo (FG), 28 aprile 1980
telefono: 3470936564 - 06/43252946
aj.patierno@alice.it

Biografia



Laureato nel A.A. 2005/2006 in Conservazione dei Beni Culturali, presso l’Università degli Studi della Tuscia, con la votazione di 105/110. Durante gli anni universitari ha frequentato il corso per Operatore addetto al restauro, in collaborazione tra l’ISCR, L’Università degli Studi della Tuscia, il MIUR e la Regione Lazio, avendo la possibilità di partecipare attivamente al restauro di alcuni affreschi e al consolidamento di murature.
Tra l’ottobre del 2007 e il gennaio del 2008 ha collaborato con la “Zètema – Progetto cultura s.r.l.”, società che si occupa della gestione e amministrazione dei musei comunali di Roma e dell’organizzazione degli eventi culturali capitolini, portando avanti uno studio sull’indice di gradimento dei servizi offerti ai visitatori.
Il resto del 2008 è stato dedicato al Master ASP, avendo la possibilità di frequentare il secondo modulo in Canada, presso la School of Architecture in Cambridge, University of Waterloo, dove ha realizzato un breve studio su di alcuni esempi di architettura rurale storica canadese nel nord dell’Ontario.
Attualmente frequenta il primo anno della Scuola di Specializzazione in “Beni Architettonici e del Paesaggio per lo studio ed il restauro dei monumenti”, presso l’Università degli Studi “La Sapienza”.

Progetti recenti











Risistemazione della Piazza dei Cinquecento in Roma
Roma 2008
lavoro svolto: collaborazione alla progettazione, collaborazione specialistica

Stampa questa pagina