Daniela Romani










nata a Roma, 25 agosto 1980
Loc. Monte Lumachella SNC, 00060 Sacrofano (RM)
telefono: 320 0484385
daniela.romani80@hotmail.it

Biografia



Archeologa, laureatasi nel 2006 in Scienze Archeologiche, curriculum orientale, presso l’università degli studi “Sapienza” con tesi “Lachish nell’Età del Ferro” con il Prof. Paolo Matthiae. Nel 2008 specializzatasi in Archeologia con tesi “Architettura privata ad Ugarit nell’Età del Bronzo Tardo” sempre con il Prof. Paolo Matthiae.
Nel 2007-2008 ha frequentato il Master Internazionale di II Livello “Architettura, Storia, Progetto” che prevedeva un modulo in progettazione (Storia dell’architettura, Progettazione storico-architettonica, Restauro dell’architettura) ed un modulo in ambito archeologico (Studio dell’archeologia, Stage nell’area della Valle dei Templi ad Agrigento).
Da Febbraio 2009 lavora come libero professionista presso una società archeologica di Parma, dove svolge incarico di: settorializzazione/informatizzazione della stratigrafia, recupero dati, elaborazione e gestione file informatizzati, esecuzione di documentazione fotografica con successive redazioni di album di campagna.
Dal 2003 al 2007 ha svolto numerose campagne di scavo presso Veio (RM) con il Prof. Andrea Carandini (Università la Sapienza) e presso Monte Sirai (Università di Sassari). Inoltre nel 2009 ha partecipato al Salone del Restauro di Ferrara su “L’oratorio di Sant’Enrico di Calcaiola (Valmozzola – Parma), a cura della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Parma e Piacenza e della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia-Romagna. A tale convegno ha contribuito con la ricostruzione computerizzata dell’intero oratorio di Calcaiola.

Stampa questa pagina