Riccardo Coccia

Foto personale

nato a Tivoli (RM), 27 maggio 1981

recapito professionale: Strada di Pomata 12, 00019 Tivoli (RM)
telefono: 0774.315049
mail: riccardococcia@sparchitettura.com

Biografia


Novembre 2006 Laurea in Architettura (V.O.), con votazione 110/110, presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Roma Tre con tesi in progettazione architettonica “Biblioteca Civica nell’area del Fosso della Regina a Velletri”, relatore Prof. Arch. Andrea Vidotto.

Iscritto all’Albo dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Roma dal 2007. 
2008 - Vincitore (in A.T.P.) del concorso di progettazione indetto dal Comune di Roviano (RM) “PERCORSO ARCHEOLOGICO – NATURALISTICO LUNGO IL TRACCIATO DELL’ANTICA VIA VALERIA E PONTE SCUTONICO”, per la progettazione Preliminare Definitiva ed Esecutiva e per la Direzione Lavori di interventi tesi al completo ritrovamento ed alla fruizione del monumento con vie campestri, zone per la sosta e spazi scenici per manifestazioni e spettacoli all’aperto.

Luglio 2011 conclude il primo modulo del Master Internazionale di II livelloArchitettura|Storia|Progetto presso l'Università degli Studi Roma Tre. Partecipa al workshop di progettazione nell’area del Parco degli Acquedotti in Roma.

Settembre - dicembre 2011 frequenta il secondo modulo del Master in Progettazione Contemporanea nella città storica presso la Escuela Técnica Superior de Arquitectura, Universidad de Valladolid, Espana.

Durante il secondo modulo del Master collabora con lo studio dell’architetto Agustin Agudo.



Progetti recenti


Progetto1










Spazi accoglienza, Museo di Balthasar Lobo
Zamora_Valladolid (España) – 2011
Progetto svolto nell’ambito del II modulo Master Internazionale di II livello ASP.

Progetto2








“Progetto sulle porte di Roma” Porta del Popolo
Roma – 2011
Progetto svolto nell’ambito del I modulo Master Internazionale di II livello ASP in collaborazione con Monica Preziuso, Giada Giampaolo, Nasli Avci

TAV0.psd










“Progettazione di edificio per uffici e residenze”
Tivoli (RM) – 2010
Progettista in A.T.P.

Progetto4









“Percorso archeologico – naturalistico lungo il tracciato dell’antica via Valeria e Ponte Scutonico”
Roviano (RM) – 2008
Progettista in A.T.P.

Stampa questa pagina