Rita Bellei

FOTO RITA

nata a Nonantola (MO), 09 aprile 1963

recapito professionale: via N. Sauro n°20 Modena,Via G. Moreali n°3 Nonantola (MO)
telefono: 059235573 – 059547477

rita.bellei.arch@archiworld.it   bellei.rita@libero.it

Biografia


Architetto, si laurea in Architettura presso l’Università di Firenze con la tesi: “Le Partecipanze agrarie emiliane programmi di recupero territoriale ”. Dal 1997 e' iscritta all'Ordine degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Modena e inizia attività di architetto libero professionista collaborando con diversi studi di architettura. Dal 2003 apre uno Studio Tecnico con sede a Modena. Frequenta numerosi corsi di formazione :

-Nel 1998 il Corso per “Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione e/o in fase di esecuzione dell’ opera”, Ente Comitato Tecnico Paritetico, preso sede I.I.P.L.E.Modena.

-Nel 2002 e 2003 i Corsi di formazione in Architettura Bioecologica ANAB-IBM-SIB Modulo A e Modulo B presso la sede di Modena.

-Nel 2005 e 2006 i Laboratori: "Il Ciclo delle Acque", "La Bioclimatica"," Progettazione del verde e del paesaggio","I materiali costruttivi e di finitura","Il progetto del colore", "Energia – Gli impianti", "Progettazione degli edifici non residenziali" organizzati da BIECOLAB sede di Modena nell’ambito del progetto “Sviluppo Sostenibile: azioni di sostegno e qualificazione per tecnici del settore" D.G.R. Emilia Romagna n 406 del 16/02/05"

-Nel 2007 i Laboratori :"Energia" e" Le indagini ambientali e territoriali" Organizzato da BIECOLAB sede di Modena nell’ambito del progetto “Sostenibilità ambientale, eco-efficenza ed eco-compatibilità: azioni di sostegno e qualificazione per operatori del settore” Progetto Fondo Sociale Europeo- M.L.P.S. - Reg. Emilia Romagna" ed il corso "Introduzione alla Home Automation la domotica nel settore residenziale" nell’ambito del progetto“Sostenibilità ambientale e sociale per l’urbanistica e per l‘edilizia” Rif. P.A. 2006-0300/MO delibera n 305 del 31/07/2006" organizzato da Promo sede di Modena

-Nel 2008 i corsi: Corso base Casa Clima Organizzato da Agenzia CasaClima e EcoEducation,tenutosi a Bologna ed il Corso di formazione per Progettisti HAUS IDEA realizzato presso il centro formazione “Kompetenz Zentrum Holzbau & Ausbau“ a Biberach e Bad Saulgau (Germania).

-Nel 2009-2010 il Corso per certificatore energetico in edilizia in attuazione DGR n.1754/2008 Organizzato da Project Group Brescia conferendo la qualifica di “Certificatore energetico in edilizia ".

Nel 2011/2012 si iscrive al Master Internazionale di II livello Architettura-Storia-Progetto presso la Facoltà di Architettura dell’Università Roma Tre. Svolge il secondo modulo romano del Master presso la stessa Università e consegue il Master “Architettura | Storia | Progetto” frequentando il modulo “Cultura del progetto in ambito archeologico”, svolgendo lo stage presso l’area archeologica di di Tongobriga (Portogallo).

Progetti recenti


1 dimensione r







Recupero e valorizzazione del mulino di Doccia e del territorio rurale circostante località Doccia di Fiumalbo: Programma di sviluppo rurale 2007- 2013 misura 322 sviluppo e rinnovamento dei villaggi
Fiumalbo (Mo) 2008/ 2009
progettazione con arch.Maurizio Tarantola

immagine2









Pratica di permesso di costruire relativa a tre fabbricati di civile abitazione siti in via Borgo a Corlo di Formigine
Formigine (Mo) 2006
progettazione con arch. Umberto Spagnoli

 FOTO 3








Ristrutturazione di un fabbricato in zona agricola con aumento di carico urbanistico al fine di ottenere un nuovo alloggio posto in Via Rebecchi 85
Nonantola(Mo) 2005
progettazione con Ing. Luciano Bellei

Stampa questa pagina