Michela Carta












nata a Cagliari, 7 giugno 1973 
michela.carta@gmail.com


Biografia



Si laurea in Architettura a Roma nel 2000 presso l’Università Degli Studi Di Roma “La Sapienza”, indirizzo “Restauro dei Monumenti” con tesi in progettazione architettonica: “Centro Informativo e Polifunzionale per l’area dei Fori Imperiali e del Parco Archeologico in Villa Rivaldi a Roma”, relatore Prof. Arch. Antonino Saggio
http://www.arc1.uniroma1.it/saggio/DIDATTICA/
Iscritta dal 2001 all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia, dal 2001 al 2002 collabora come progettista presso diversi studi tecnici di Ingegneria a Cagliari, nel 2003 si abilita allo svolgimento delle funzioni di Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione dei lavori secondo i requisiti prescritti dall’art.10 del D. Lgs. 494/96.
Nel 2003 inizia la sua attività di libero professionista svolgendo incarichi di Progettazione, Direttore dei lavori e Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione dei lavori per vari Enti Pubblici della Sardegna, occupandosi prevalentemente di progetti di restauro e progettazione architettonica.
Nel luglio 2007 conclude il I Modulo del Master Internazionale di II livello Architettura | Storia | Progetto presso l’Università degli Studi di RomaTre.
Dal Settembre 2007 al Marzo 2008 consegue il II modulo presso la Faculdade de Arquitectura da Universidade do Porto, approfondendo i temi della questione del dibattito sulla “ Casa Portuguesa” . Effettua lo stage con l’ Arch. Rui Cardoso, Professore della FAUP, elaborando un’analisi territoriale del Conselho di Nisa, (distretto di Portalegre, Portugal) per la creazione di un sistema turistico pianificato e integrato ai valori storici naturalistici del territorio e la realizzazione di un Centro di informazione e pianificazione dell’area del Conhal (giacimento aurifero sfruttato in epoca romana) nell’ Aldeia di Monte do Arneiro.
Contemporaneamente lavora nella città di Porto presso lo studio dell’architetto Joao Pedro Xavier , Professore della FAUP (Faculdade de Arquitectura da Universidade do Porto ) ad un progetto di ristrutturazione e ampliamento di una casa rurale ottocentesca in Braga (Portugal).
Partecipa, inoltre, come progettista per lo studio di architettura di Balthazar Aroso . arquitectos ad un Concorso pubblico internazionale a procedura ristretta per la costruzione di 40 alloggi sociali nel complesso residenziale di S. Marçal (Camara Municipal de Oeiras,Lisbona,Potugal.) e per la sistemazione paesaggistica della zona.
Attualmente collabora in qualità di progettista con lo studio Balthazar Aroso,
arquitectos alla redazione di Concorsi pubblici internazionali.




Alumni 2006-2007

Stampa questa pagina