Paola Ria











nata a Bari, 5 febbraio 1980 
riapaola@libero.it


Biografia



Si laurea con lode in Architettura il 22 febbraio 2006 presso la Facoltà di Bari, con tesi dal titolo: “Caratteri dello spazio urbano nel progetto della città moderna del Mediterraneo: il caso di Portolago”, (coordinatore del laboratorio di laurea il Prof. Arch. C. D’Amato Guerrieri). Successivamente collabora con il Prof. Claudio D’Amato Guerrieri, curatore della sezione “Città di Pietra”, per l’allestimento dell’esposizione “L’altra modernità” nell’ambito della X Mostra Internazionale di Architettuta (Biennale di Venezia 2006). Nel 2007 prosegue gli studi a Roma, presso la Facoltà di Architettura di Roma Tre, con il Master Architettura | Storia | Progetto e ne frequenta poi un modulo in Spagna, presso la Universidad de Valladolid, studiando come Especialista universitario en intervenciòn arquitectònica en la ciudad històrica. Iscritta all’Ordine degli Architetti della Provincia di Bari dal gennaio 2007, collabora a vari concorsi internazionali di architettura e si occupa prevalentemente di progetti di edilizia residenziale presso lo Studio d’Ingegneria Civile Passannante sito in Bari, col quale collabora dal giugno 2006.
Coltiva l’interesse per la bioedilizia come socio ANAB, dopo aver frequentato il Corso base di architettura bioecologica ANAB-IBN-SIB, tenutosi presso la sede di Bari.


Pubblicazioni recenti



Dodecaneso. Il progetto di Portolago, in Città di Pietra (10. Mostra Internazionale di Architettura), Marsilio editore, Venezia, settembre 2006
www.labiennale.org

Progetti recenti









Progetto di riqualificazione del lungomare di Portolago
Leros, Grecia 2006
con Francesco Pagano, Giovanni Tau, Lidia Tecla Sivo









Progetto di riqualificazione del patio presso la Iglesia de Wamba e residenza
Valladolid 2007









Progetto di una cappella presso il cimitero di Palese

Bari 2008



Alumni 2006-2007

Stampa questa pagina