Giuliano Pallaro












nato a Chieri (TO), 21 ottobre 1982
pal82@inwind.it

Biografia



Architetto, si laurea con lode presso la I Facoltà di Architettura del Politecnico nel 2007, con tesi dal titolo: “Storia e conservazione del paesaggio agrario: la pianura chierese meridionale” (relatori Carlo Tosco e Chiara Occelli).
Nel 2008-09 frequenta il Master Architettura Storia Progetto presso la Facoltà di Architettura dell’Università Roma Tre, affrontando, accanto a lavori di studio e ricerca, temi di progettazione sulla Piazza dei Cinquecento a Roma e sull’area del Tempio di Zeus ad Agrigento.
Dal 2007 al 2008 ha lavorato presso lo studio professionale dell’architetto Edoardo Piovano, in Chieri (TO) occupandosi in particolare della progettazione di architettura residenziale e riqualificazione di edifici rurali.
Nel 2005 è stato curatore della mostra “La Bona 2 di Carignano – un’esperienza didattica”, in collaborazione con il Politecnico di Torino, la Città di Carignano e il Museo Civico di Carignano Giacomo Rodolfo.
Per l’estate 2009 ha in programma un viaggio di studio e lavoro presso la missione archeologica a Hierapolis di Frigia (Turchia), sotto la guida del prof. Francesco D’Andria, campagna organizzata dall’Università di Lecce e dalla Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino.

Pubblicazioni recenti



L. Apollonio (a cura di), Promesse per un frammento di città possibile, Tipografia Bolognino, Torino 2003.

Progetti recenti










Sistemazione dell’area archeologica del Tempio di Zeus ad Agrigento
Agrigento, 2008-2009
lavoro svolto: collaborazione alla progettazione, con Vania Ferrandino, Elvira Perez Villalon, Stefania Pagano










Rifunzionalizzazione dell’ex Fabbrica Bona
Carignano, Torino 2005
lavoro svolto: collaborazione alla progettazione, con Roberto Raglia











Centro di documentazione sul calcestruzzo
Bologna, 2004
lavoro svolto: capogruppo


 

Stampa questa pagina