Anna Giulia Manno



AGManno_FOTO PROFILO











nata a Catanzaro (CZ) il 28 ottobre 1983
agiulia.manno@libero.it

Biografia



Frequenta la facolta’ di architettura “ludovico quaroni” presso l’universita’ degli studi di roma “sapienza” dove si laurea nel dicembre ’08 con tesi dal titolo “abitazioni sperimentali nel quartiere di san lorenzo, roma”, relatore prof. Luciano de licio, conseguendo la votazioned di 110/110.

Nel giugno 2009 ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione di architetto ed e’ recente la sua iscrizione all’albo.

Durante il percorso universitario ha modo di approfondire gli studi partecipando al programma di scambio internazionale socrates/erasmus frequentando per un anno la escuela tecnica superior de arquitectura de Sevilla, Spagna. Partecipa ad un workshop organizzato con l’ecol nationale d’architecture Paris Val De Siene, Francia, e collabora, dall’ottobre ’06 al dicembre ’07, nell'attività di progettuale con lo studio 3c+t Capole Cavalli architetti, Roma. Nel luglio ’09 conclude il i modulo del master internazionale asp architettura | storia | progetto presso l’universita’ degli studi di Roma Tre, all’interno del quale partecipa al concorso internazionale di idee per la riconfigurazione spaziale della cattedrale del castello aragonese di Ischia. Da ottobre ’09 a dicembre ’09 consegue il ii modulo del master presso la escuela tecnica superior de arquitectura de Valladolid approfondendo i temi dell’intervento nei centri storici e del restauro; effettua lo stage presso lo studio Agustin Agudo Arquitecto, sviluppando il progetto di riabilitazione e ristrutturazione di Villa Suca in Santander. Attiva, creativa ed ambiziosa adora l’arte in ogni sua espressione e desidera collaborare con il mondo della moda e del design per un attività di progetto più dinamica e varia.

Progetti recenti



AGM_foto prog1a




Rehabilitacion Y Restauracion Villa Suca, El Sardinero, Santander
Valladolid, Spagna 2009
lavoro svolto: capogruppo, collaborazione alla progettazione, collaborazione specialistica
Progetto sviluppato durante lo stage presso lo Studio Di Architettura _ Agustin Agudo Arquitecto _ Valladolid

AGM_foto prog2


Entre Lleno Y Vacio
Valladolid, Spagna 2009
lavoro svolto: capogruppo, collaborazione alla progettazione, collaborazione specialistica
Taller de proyecto svolto durante il II modulo del Master Internazionale ASP
Architettura | storia | progetto presso la escuela tecnica superior de arquitectura _ universidad de vallodolid _ professore tutor: Ignacio Represa Bermejo

AGM_foto prog3






concorso internazionale di idee _ riconfigurazione spaziale della cattedrale del Castello Aragonese di Ischia
Ischia 2009
lavoro svolto: capogruppo, collaborazione alla progettazione, collaborazione specialistica

Stampa questa pagina