Giovanni Comi

giovanni-comi-foto









Nato a Gallarate (VA) il 6 Gennaio 1983
(+39) 333 800 5850
g.comisen@alice.it

Biografia



Si laurea in Architettura col massimo dei voti presso il Politecnico di Milano nel 2008, con una tesi dal titolo: “Aree Archeologiche e progetto di architettura. La Darsena a Milano”, relatore prof. Angelo Torricelli.

Nel 2007 partecipa al Concorso di Idee “Area Falck, dalla fabbrica pesante alla fabbrica delle idee” per la riqualificazione dell'ex area Falck a Sesto San Giovanni (MI), bandito dalla Banca di Credito Cooperativo. Progetto vincitore.

Tra la fine del 2008 e l'inizio del 2009 partecipa come collaboratore al progetto per il Concorso Internazionale di Idee “Piazza Duomo a Cerignola”, capogruppo Angelo Torricelli. Progetto vincitore.

Nel luglio 2009 conclude il primo modulo del Master Internazionale di II livello, Architettura-Storia-Progetto presso l'Università degli Studi Roma Tre.

Durante questo primo modulo partecipa come progettista al Concorso Internazionale di Idee per la “Riconfigurazione spaziale della Cattedrale del Castello Aragonese di Ischia”, capogruppo Anita Cova. Progetto menzionato.

Da settembre a dicembre 2009 consegue il secondo modulo del Master Internazionale di II livello, Architettura-Storia-Progetto presso la University of Waterloo–School of Architecture di Cambridge, Ontario, Canada.

Durante questo secondo modulo approfondisce i temi dell'architettura ecosostenibile, e del rapporto tra urbs e civitas, realizzando in particolare, un progetto di riqualificazione per il locale Rowing Club presso il fiume Grand River sotto la supervisione del prof Valerio Rynnimeri, e un film dal titolo Deep Cold, sotto la supervisione della prof. Terri Boake, durante il corso di studi Architecture and Film.

Attualmente collabora con il prof. Angelo Torricelli nell'ambito del corso di Teoria e Ricerca dell'Architettura Contemporanea presso il Politecnico di Milano.

Dal 2 al 14 marzo 2010 partecipa alle attività di workshop “Progetto di Recupero per tre siti della comunità Hakka nel comune di Huiyang (Distretto di Huizhou, Provincia del Guangdong)” in Cina, nell'ambito della collaborazione tra la Facoltà di Architettura Civile del Politecnico di Milano e la Facoltà di Architettura di Shenzhen.

Progetti recenti



rowingclub








Riqualificazione del Rowing Club di Cambridge lungo il Grand River
Cambridge, (ON) – Canada, 2009
lavoro svolto: capogruppo

ischia







Concorso Internazionale di Idee per la riconfigurazione spaziale della Cattedrale del Castello Aragonese di Ischia
Ischia (NA), 2009
lavoro svolto: collaborazione alla progettazione

darsena-tesi








Tesi di Laurea. Aree Archeologiche e progetto di architettura. La Darsena a Milano
Milano, 2008
lavoro svolto: capogruppo

Stampa questa pagina