Maria Siampani

clip_image002










nata a Patrasso, Grecia il 28 febbraio 1983
(+39) 327 548 5670, +30 6997244356
tomari83@live.com

Biografia



Consegue la laurea quinquennale in Architettura Ingegneria la Facoltà di Architettura dell’Università di Patrasso Polytecnico, dipartimento di architetti meccanici, con Tesi di laurea dal titolo: " Spazi publici per bambini: Giostre di Libertà alla Piazza Vlatero a Patrasso "; a Giugno 2002 riceve il riconoscimento al concorso studentesco dal tema: “Museo Tecnologico, quartiere di città, parco delle nazioni, teatro, ad Antirrio” nell’ambito del corso di Urbanistica ΙΙ e a Febbraio 2003 partecipa al concorso architettonico per “il Municipio di Mesologgi”, in collaborazione con gli architetti D. Farmacalidis e D. Kaouri. Partecipa al Programma “Leonardo da Vinci” nel periodo Ottobre 2008 – Aprile 2009, lavorando presso lo studio Ottone – Pignatti. Nel Dicembre 2008, con Ottone Pignatti Studio Associato, prende parte al concorso architettonico di progettazione per “la realizzazione del nuovo istituto agrario di Siena in località Scacciapensieri in Siena” in collaborazione e al concorso architettonico internazionale per “la Rivitalizzazione di Piazza della libertà a Durazzo/Revitalization Freedom square International Competition in Durres” in collaborazione con Ottone Pignatti Studio Associato.

Nell’A.A. 2008/2009 frequenta il Master Internazionale di II livello “Architettura-Storia-Progetto”

Nell’ambito del quale partecipa al concorso architettonico internazionale di “idee per la riconfigurazione spaziale della Cattedrale del Castello Aragonese di Ischia”.

Progetti recenti








clip_image002[5]










Albergo a Messatida
Grecia 2007
collaborazione con Dominiki Farmakalidis






clip_image002[7]









casa ad Akteo
Grecia, 2007
lavoro svolto: (capogruppo, collaborazione alla progettazione, collaborazione specialistica)



clip_image002[9]






concorso europeo “la Rivitalizzazione di Piazza della liberta a Durazzo/Revitalization Freedom square International Competition in Durres”
Durazzo, 2009
lavoro svolto: Lorenzo Pignatti, Federica Ottone, Marco Vidotto, Roberto Mascarucci

Stampa questa pagina