Viviana Gori

foto

Viviana Gori, nata a Roma, 25 Novembre 1980

Recapito professionale:
mail viviana.gori@tiscali.it

Biografia


Laureata in Architettura (ante riforma D.M. 509/99) nel 2005 presso l'Università degli Studi Roma Tre con la tesi in progettazione architettonica dal titolo “Un Hotel al Villaggio Olimpico, Roma”.

Iscritta dal 2006 all'Ordine degli Architetti, Paesaggisti e Conservatori del Comune di Roma e Provincia.

Nel 2007 si abilita allo svolgimento delle funzioni di Responsabile e Addetto del Servizio di Prevenzione e Protezione Incendi (Legge 818/84).

A Giugno 2010 conclude il I Modulo del Master Internazionale di II livello Architettura|Storia|Progetto presso l’Università degli Studi di RomaTre con il progetto “Nuova sistemazione dell'area archeologica dei Fori Imperiali”.

Da Ottobre 2010 a Marzo 2011 presso la stessa Università consegue il Master “Architettura | Storia | Progetto” frequentando il II modulo“Cultura del progetto in ambito archeologico” a Roma, svolgendo lo stage presso l’area archeologica di Tiermes (Spagna).

Dall' a.a. 2007-2008 a oggi presta assistenza didattica nel corso di Fondamenti e Applicazioni di Geometria Descrittiva di primo anno con il prof. M. Canciani, presso la Facoltà di Architettura di Roma Tre.

Attualmente collabora presso il DIPSA -Dipartimento di Progettazione e Studio dell'Architettura- svolgendo vari incarichi di ricerca e progettazione.

Pubblicazioni recenti


Mario Ridolfi: I materiali costruttivi, in I Disegni di progetto – Costruzione, Tipi e Analisi, Città Studi Edizioni, Roma 2010

Festspilhaus di Klaus Kada, in Architetto Italiano n°25 inserto Architetture Speciali: Edifici per la Musica, Mancosu Editore, Roma 2008

Progetti recenti


01

Progetto definitivo ed esecutivo Residenza universitaria e servizi generali a Valco San Paolo
con l'arch. Mario Panizza e l’arch.Lorenzo dall'Olio

Roma 2009-2010
lavoro svolto: collaborazione al gruppo di progettazione

02

Progetto definitivo Mensa della Facoltà di Lettere dell’Università RomaTRE
con l'arch. Mario Panizza e l’arch. Francesco Mancini

Roma, 2007-2008
lavoro svolto: collaborazione al gruppo di progettazione

Stampa questa pagina