Veronica Tessaro

foto veronica

Veronica Tessaro, nata a Cittadella (PD),
14 marzo 1981

Recapito professionale:
telefono: 340 47 37 127
e-mail: verotessa@gmail.com


Biografia


Laureata nel 2008 presso l’Università IUAV di Venezia con laurea specialistica in Architettura per la Conservazione e tesi di laurea storica e di rilievo dal titolo “Palladio e gli ordini architettonici”, relatore Prof. F.Guerra e correlatore Prof. M. Piana.

A Luglio 2002 partecipa al Workshop estivo organizzato dallo IUAV di Venezia in composizione architettonica tenuto dal Prof. R.Fein dal titolo “Pianta libera non libera”.

A Luglio 2004 partecipa al Workshop estivo organizzato dallo IUAV di Venezia in composizione architettonica tenuto dal Prof. P.Soleri dal titolo “Tecniche per la valutazione dei requisiti del progetto di architettura e tecnologie per costruzioni in qualità”.

Nel periodo da Aprile a Settembre 2004 segue un tirocino presso il Laboratorio di Fotogrammetria CIRCE dell’Università IUAV di Venezia, realizzando il fotopiano della provincia di Treviso attraverso il raddrizzamento di foto aeree modificate con il programma RDF. Tutor didattico Arch. M.Gnesutta e Prof. F.Guerra.

A Luglio 2005 partecipa al Workshop estivo organizzato dallo IUAV di Venezia in composizione architettonica tenuto dal Prof. J.M.Palerm Salazar dal titolo “Intervento di Housing nell’area di Canareggio a Venezia: Venezia Labirinto”.

A Marzo del 2005 partecipa al XXII seminario del Ryla (Rotary Youth Leadership Awards) organizzato dal Rotaract del distretto 2060 con titolo “Il Nord Est agli inizi del terzo millennio, come uditrice e vicedirettore del Press e funzione di organizzatrice della parte grafica e diffusione in internet degli articoli e delle news.

Nel 2010 si iscrive al Master internazionale di II livello “Architettura|Storia|Progetto” e segue come secondo modulo quello romano frequentando il Corso di Perfezionamento in “Cultura del progetto in ambito archeologico” svolgendo in Ottobre il Laboratorio Internacional de Arquitectura, Paisaje Y Arqueologia: Yacimiento Arqueologico de Tiermes (Soria-Spagna).

Durante la sua carriera universitaria e tutt’ora realizza plastici e modelli in scala per privati e studi di architettura.

Progetti recenti


progetto 1

Venezia labirinto
Venezia, 2005

lavoro svolto: Progetto del Workshop estivo organizzato dallo IUAV di Venezia, tenuto dal prof. J.M.Palerm Salasar

C:\Documents and Settings\Anna\Documenti\Tesi\1a10 con ctb Model (1)

“Palladio e gli ordini architettonici”
Venezia, 2008

lavoro svolto: Tesi di laurea storica e di rilievo in collaborazione con: Arch. Anna Puiatti. Relatore Prof. F.Guerra e correlatore Prof. M. Piana.

Layout1 (2)

“Musealizzazione in situ”
Roma, 2011

lavoro svolto: Progetto finale del Master Internazionale di II livello ASP in collaborazione con Arch. V.Gori, Arch. Gisela Tamasco, E.Caputo.

Stampa questa pagina