Paola Pilotti

Paola-Pilotti

Nata a Chiari, 24 ottobre 1983

pilotti.design@hotmail.it

Biografia


Consegue la laura specialistica in Design degli Interni presso il Politecnico di Milano nel luglio 2008 con una tesi dal titolo “Allestire gli spazi urbani contemporanei: temi ed esperienze nella cultura del landscape design”.

Durante l’università svolge un tirocinio presso lo studio “INSITU - Progetti per il Paesaggio” di Milano dove collabora al progetto di un parco urbano a Oppeano (Verona) e partecipa ad alcuni concorsi di progettazione inerenti al tema della riqualificazione ambientale e paesaggistica.

Nel 2009 collabora con lo studio di architettura “Ansbacher&Manzoni” di Milano per il progetto di riqualificazione di Piazza Lega Lombarda a Milano.

Nel marzo 2010 conclude il modulo in “Progettazione dei parchi e dello spazio pubblico” del Master Internazionale di II livello Architettura|Storia|Progetto presso l'Università degli Studi Roma Tre con un progetto sugli spazi pubblici nell’area di Valco San Paolo a Roma.

Dopo aver ottenuto una borsa di studio per la mobilità extraeuropea con una proposta di tesi dal titolo “Paesaggi etici” frequenta il secondo modulo del master presso l’università di architettura di Waterloo (Canada) affrontando una tesi di ricerca sull’acqua e il paesaggio agricolo nell’area della Central Valley in California. Nell’ambito del corso in “Urban rivitalization and Design” collabora con l’amministrazione comunale di Owen Sound per un progetto di riqualificazione del waterfront urbano.

Progetti recenti


PROJECT_1

Il progetto degli spazi aperti di Valco San Paolo
2010, Roma

PROJECT_2

Concorso per la riqualificazione di Piazza I Maggio, Cismon del Grappa, Vicenza
Milano, 2010

PROJECT_3

Owen Sound. East side waterfront redevelopment
2010

Stampa questa pagina