Mariasole D’Auria

mariasole d'auria

nata a Salerno il 20/12/1983
mariasole.dauria@gmail.com

Biografia


Iscritta al corso di laurea in Architettura Magistrale, nel marzo del 2009 si laurea presso la facolta' di Architettura Federico II di Napoli, relatori Prof Arch. Roberta Amirante e Arch. Paola Scala, con una tesi in progettazione urbana dal titolo "Un progetto per il Lungomare di Scario (Salerno)".

Dopo la laurea, dal giugno 2009 al giugno 2010, collabora con lo studio di architettura Maiorino & Partners, Cava de'Tirreni, Salerno, partecipando a vari progetti e concorsi, tra i quali : "Concorso di idee per la Riqualificazione Paesaggistica del fiume Alento" (progetto terzo classificato); 2Gara di Progettazione del Nuovo Polo Scolastico del comune di Scafati" (Na) ( progetto primo classificato), Concorso di Idee per la progettazione di percosi ecoturistici e valorizzazione urbanistica del fiume Piave (progetto secondo classificato). 

Nel settembre 2009 ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione di architetto, e dal novembre dello stesso anno e' iscritta all'Ordine degli Architetti della Provincia di Salerno.

Nell'a.a. 2009-2010 frequenta il Master Architettura | Storia | Progetto presso l'Universita' degli Studi di Roma Tre, svolgendo a Roma il modulo "Open, Progettazione di spazi pubblici e Parchi", e successivamente il modulo estero presso la Escuela Técnica Superior de Arquitectura de la Universidad de Valladolid, approfondendo il tema della progettazione architettonica nella citta' storica.

A Valladolid effettua lo stage presso lo studio dell' architetto Agustin Agudo , sviluppando il progetto di restauro e riabilitazione dell'abside della Chiesa di S.Maria, in Pina de Esgueva, Valladolid. Attualmente collabora con lo studio di architettura Marsh:Grochowski Architects a Nottingham, Regno Unito.

Progetti recenti


progetto 2

“Aparcamiento en Segovia”, progetto svolto durante il Master ASP
Valladolid, 2010
progettazione

progetto 1

Concorso di idee Riqualificazione paesaggistica del fiume Alento (terzo classificato)
Salerno, 2009
lavoro svolto: collaborazione con lo studio di architettura Maiorino & Partners

progetto 3

Polo scolastico di Scafati
Salerno, 2009
lavoro svolto: collaborazione con lo studio di architettura Maiorino & Partners 

Stampa questa pagina