Valentina Cestra

1

nata a Frosinone, 22 luglio 1980
mail: v.cestra@mail.com

Biografia


Maturità scientifica, conseguita nel 1999 presso il Liceo Scientifico Statale “Francesco Severi” di Frosinone con votazione 90/100.

Laurea Specialistica in Architettura, votazione 110 lode/110, presso L’Università degli Studi “LA SAPIENZA”, Roma, con una tesi dal titolo “Riqualificazione del quartiere di San Jeronimo, Siviglia”, svolta in Spagna e seguita dal prof. Benedetto Todaro.

Iscritta nel marzo 2007 all’Albo dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Frosinone ottiene nel 2009 il trasferimento all'Ordine degli Architetti,Pianificatori , Paesaggisti e Conservatori della provincia di Perugia, SEZIONE A, matricola n° 1256.

Nell'a.a. 2009-2010 frequenta il Master Architettura | Storia | Progetto presso l'Universita' degli Studi di Roma Tre, svolgendo a Roma il primo modulo "Open, Progettazione di spazi pubblici e Parchi" e concludendo tale modulo con un progetto sugli spazi aperti dell’area di Valco San Paolo a Roma.

Nel settembre 2010 frequenta il secondo modulo del Master presso la facoltà di architettura di Waterloo, Canada, dove approfondisce il tema della progettazione degli spazi pubblici collaborando con l‘amministrazione comunale di Owen Sound dove, assieme alla collega Paola Pilotti , presenta un progetto di intervento per la riqualificazione del waterfront urbano. Svolge inoltre un progetto di ricerca individuale sugli “Insediamenti Informali” in Peru’ con la prof. Lola Sheppard.

Attualmente svolge lavori in Italia e in Canada e si divide tra i due continenti.

Progetti recenti


1_owen-sound











Owen Sound. East side waterfront redevelopment.
2010

2_unsilent-night










Unsilent Night: installazioni luminose.
2010

3_valco-san-paolo











Valco San Paolo, Roma. Riqualificazione degli spazi aperti.
2010

3_frosinone











Frosinone. Ristrutturazione abitazione privata.
2010-2011

Stampa questa pagina