Giorgia De Pasquale

 








nata a Roma, 23 aprile 1982
giorgiadepasquale@gmail.com


Biografia



Nata a Roma, cresciuta in Sicilia tra la costa meridionale della regione e l'isola di Pantelleria, ha conseguito il diploma di maturità presso il L. Scientifico G.B., in Mazara del Vallo (TP). Nel 1997 usufruisce di una borsa di studio U.E. per un programma di gemellaggio Sicilia-Svezia, frequentando le lezioni presso l‘Istituto tecnico di Saltsjoboo e, nell'a.a. 2003/4, vince la borsa Erasmus presso l’Universitad Politècnica de Catalunya, a Barcellona.
Laureata con lode in Architettura presso l’Università degli Studi di Roma Tre nell'a.a. 2004/5, è attualmente iscritta all'Ordine degli Architetti di Roma.
Frequenta A_S_P nelle sedi di Roma Tre e Valladolid. Stage presso lo studio OA, arch. J. de los Ojos.
Nel 2006 partecipa alla Biennale di Venezia nella sezione “Città di pietra” con un progetto sull'area del porto di Pantelleria (capogruppo: Francesco Cellini).
Sommelier, riconosciuta con D.P.R. 539/1973, socio AIS e membro della Association de la Sommellerie Internationale. Nel 2007 vince il Premio internazionale “I giardini della vite”.
Ha collaborato per il Concorso Campidoglio II con il gruppo ATI (arch. Alessandro Anselmi, arch. Francesco Cellini, arch. Stefano Cordeschi, arch. Mario Manieri Elia, arch. Andrea Salvioni, PROGER SPA, SISTRA 2000 S.r.l., S.T.I.G.E. S.r.l., PRESINT ENGINEERING S.r.l.).
Attualmente lavora per il DiPSA nel progetto “Ricerche emergenti sul tema dell'abitare” e collabora con l'arch. Stefano Cordeschi.


Progetti recenti









Sistemazione paesaggistica e progetto di attraversabilità di un'area a destinazione agricola e alberghiera
Nikà, Pantelleria, in fase di realizzazione
Committente: Azienda Agricola Il Ficodindia S.r.l.










Mostra internazionale di Architettura “Città di pietra”
Biennale di Venezia, 2006
capogruppo: F. Cellini







Ecologia urbana
Concorso Meno e più Tre
con Beatrice Lampariello, Daniel Alvarez Munoz (competenze botaniche), Maria Tibollo (esperto di programmi educativi), Chiara Gramaglia (bioedilizia e sistemi bioclimatici), Anna Fabris (artista)









'Yrnm

Premio internazionale ”I giardini della vite”
Roma, 2007
con L. Riguccio(paesaggista), C. Falanga(paesaggista)












Quo vadis
Pantelleria, 2007



Alumni 2005-2006

Stampa questa pagina